in ,

Ci mancherai caro Bud!

E’ morto a Roma l’attore Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer. Aveva 86 anni. Lo ha annunciato il figlio Giuseppe Pedersoli: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata ‘grazie”. Era nato a Napoli il 31 ottobre del 1929.

Eccoci qui erano le 22 quando tra un link e l’altro di facebook come uno schianto vedo questa notizia postata da un amico, sperando che era la solita bufala subito sfoglio con più pignoleria, ma purtroppo come quelle notizie che non vorremmo mai avere l’ANSA l’aveva battuta per davvero…. si ragazzi il nostro secondo Papà ci ha lasciati.

E subito mi viene la sensazione di come quando pensi alla morte di uno di famiglia e ti si stringe la gola solo a pensarlo …”mi succedeva ogni volta che vedevo il suo faccione barbuto e buono sulla sua pagina Fb”dovevo aspettarmelo prima o poi ma la mia mente rifiutava la cosa.

Ricordo ancora quando decisi 6 anni fa di creare la mia pagina Viva gli anni ’90 e di dare un posto di rispetto al nostro Bud. Infatti negli anni ogni sua foto,video o link che postavo erano tra le più condivise, le più commentate proprio perché nei cuori di tutti era come un Supereroe. E’ ancora nella mia mente come fosse ieri quando da piccolo dopo aver visto uno dei suoi film, mi cimentavo in vere e proprie lotte con i cuscini per emulare il mio Eroe!

Da oggi cari nostalgici saremo  tutti un po più vecchi, si perché noi generazione cresciuta a film di Bud Spencer , Commodore 64, ed 883 perdiamo un’altro pezzettino di storia,ma dalle migliaia di messaggi che ho letto, sono sicuro che porteremo il suo ricordo nel cuore per sempre e sicuramente tutti i suoi film saranno trasmessi per altre generazioni! Per concludere caro Bud è solo un arrivederci e spero “più tardi possibile” di riuscirti ad abbracciarti e magari di farci una bella mangiata con i tuoi mitici fagioli…. Ciao  grande ed immortale Bomber ti lascio con un uno dei tuoi video più dolci, così ci sentiremo tutti più bambini oggi!

Admin Ema

Bud-Spencer

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Se avete questi vecchi cellulari siete (un po’ più) ricchi!

Halloween 2016 con VIVA GLI ANNI 90 @Monsterland 2016