in , ,

Ciao Leone!

Ci lascia Leone di Lernia, uno dei personaggi più indelebili degli anni 80, 90 e 2000

La notizia non è nuova. Na parlano tutti da ore, ma questa non è una gara a chi arriva primo. E non avremmo altre informazioni tecniche sulla scomparsa di Leone di Lernia rispetto a quelle che già avete trovato in giro.
Io sono Edo e questo è un piccolo momento di apertura, di sfogo personale…

Ci sono personaggi che sembrano eterni. E ci sono personaggi che sono eterni. Leone è uno di questi ultimi.

Se poi hai avuto l’occasione come me di parlare con lui, una notizia come questa ti scuote: perché Leone era non solo un personaggio, ma anche un uomo diverso da tutti gli altri.

Conosciuto, chiacchierato, adorato e punzecchiato allo stesso tempo dai suoi colleghi “sadici” dello Zoo di 105 (ma che gli volessero un gran bene lo si capiva senza doverlo dire).

In rete si è già parlato fin troppo negli ultimi giorni delle sue condizioni di salute.

Senza voler entrare nei dettagli della sua scomparsa, cosa che ho sempre ritenuta poco intelligente, utile e soprattutto rispettosa, segnaliamo il minimo indispensabile: Leone di Lernia si è spento a 79 anni oggi, 28/02/2017, per una di quelle malattie che solitamente identifichiamo come “un brutto male incurabile”.

Detto questo… voglio fare due chiacchiere su Leo nello spirito che l’ha sempre contraddistinto, provando a lasciare da parte la tristezza…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Il bar dove puoi prendere il tè con i personaggi de La Bella e La Bestia

Backstreet Boys: come sono oggi?