in , ,

E’ morto il Signor Tamiya, la storica compagnia delle Mini 4wd

Immagine: Italian Wheels Facebook

Lo scorso 1 Maggio il signor Masayuki Tamiya, presidente della Tamiya Co. Ltd., storica compagnia giapponese specializzata nella produzione di modellini in scatola di montaggio kit, si è spento dopo una lunga battaglia contro una malattia alla età di 59 anni.

I funerali si sono svolti alla presenza dei parenti più stretti il 5 Maggio; il 5 Giugno, invece, presso un hotel di Shizuoka si terrà un evento di addio organizzato dal signor Shunsaku Tamiya, suocero e Presidente del Consiglio di Amministrazione della compagnia.

Il signor Masayuki Tamiya ha iniziato a lavorare presso la Tamiya nel 1988 e nel 2004 è stato promosso direttore esecutivo senior. È stato anche a capo della filiale della compagnia aperta nelle Filippine, mentre nel Maggio del 2008 il signor Shunsaku Tamiya si è ritirato dalla carica di presidente e il signor Masayuki Tamiya ha preso il suo posto.

Tamiya Co. Ltd. è stata fondata a Shizuoka nel 1946 e dal 1959 produce modellini di alta qualità sia a tema militare sia civile; il lancio delle famose mini 4WD risale al 1982.

FONTE: Mangaforever.net

E voi che ne pensate? Giocavate con le Mini 4wd? Quali avevate? Avete mai visto il cartone? Dite la vostra sul nostro gruppo NOSTALGIA CANAGLIA, pagina Facebook e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La mattina è più bella con i vecchi cartoni su Italia 1

Ufficiale: lo Smartphone Android a tema Sailor Moon è arrivato! Ecco tutti i dettagli