in

Street Fighter IV Champion Edition approda sui dispositivi mobili

Siete pronti per combattere con Street Fighter sul vostro telefono?

Street Fighter è una popolare serie di videogiochi creata dalla software house Capcom. Il primo capitolo venne lanciato nel 1987. Una caratteristica che lo contraddistinse era il sistema di controllo formato da un joystick con due grossi bottoni (uno determinava la potenza suddivisa in tre livelli, e l’altro permetteva di sferrare un calcio o un pugno), passando poi al controller con 6 tasti per bilanciare l’uso dei tasti ed evitarne la rottura anticipata. Street Fighter ebbe un successo planetario, divenendo uno dei migliori giochi di lotta di quel periodo, portando Capcom a realizzare anche dei crossover intrecciando diverse serie prodotte da essa.

Ora., dopo 7 mesi dall’uscita della versione iOS (qui il nostro articolo), il gioco è stato pubblicato anche sul Play Store di Google, permettendo anche agli utenti Android di giocare a uno dei picchiaduri più famosi al mondo.

Le novità sono pressoché le medesime della versione per i dispositivi Apple. Avremo infatti la possibilità di giocare utilizzando controller esterni, giocare in modalità singola o multiplayer (via Wi-Fi) scegliendo fra ben 32 lottatori. Esso non presenta una grafica entusiasmante, ma l’esperienza di gioco (adattata ai dispositivi mobili) è molto fedele all’originale.

Il gioco completo è disponibile gratuitamente e permette l’utilizzo di un solo lottatore e una sola modalità. Per poter sfruttare tutte le caratteristiche è richiesto un acquisto in-app di 5,49€. L’installazione richiede il download di 1.30 GB di dati quindi vi consigliamo di farla via Wi-Fi.

E voi che ne pensate di questa versione? La comprerete oppure no? Fatecelo sapere sul nostro gruppo NOSTALGIA CANAGLIA, pagina Facebook e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La migliore musica anni 90: scarica l’app BEST OF 90s

Stupendo: ecco il gioco dei GHOSTBUSTER per il tuo smartphone!