in

Torna il Telegatto! Ecco quando e dove

Organizzato dal famoso settimanale TV Sorrisi e Canzoni, il telegatto era un premio che veniva consegnato in una nella “Notte dei Telegatti”.

Organizzato per ben 37 anni, ora è pronto a ritornare dopo 10 anni di silenzio.

Nato nel 1971, consisteva in un “contest” in cui i lettori della rivista erano chiamati a scegliere i programmi e i personaggi migliori della stagione televisiva in corso divisi in categorie, mentre per quanto riguarda il premio lettore dell’anno arrivò nel 1986.

Dal 2005 poi, oltre a lettore e mondo dello spettacolo, si iniziarono a premiare anche sportivi e cantanti.

Ai vincitori veniva consegnato un premio a forma di gatto. L’idea di usare un gatto per premiare i personaggi e i programmi della TV venne ai grafici di “Sorrisi”, che individuarono nel gatto l’animale domestico per eccellenza, “domestico” come la televisione che premiava.

Il programma, che regolarmente andava in onda ogni anno sulle reti Mediaset, venne sospeso nel 2009 per volere di Pier Silvio Berlusconi ed ora, dopo 10 anni di vuoto, l’ambito premio si prepara a tornare.

Ad annunciarlo è stato il direttore di TV Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali, insieme a Gerry Scotti e Michelle Hunziker  che si è dichiarato entusiasta del ritorno, aggiungendo che il programma andrà in onda nel mese di Ottobre sulle reti del Biscione.

I Telegatti tornano dopo dieci anni, nel mese di ottobre a Milano. Sarà un’edizione molto innovativa e moderna, come meritano i tempi che cambiano

L’annuncio è stato dato durante la manifestazione Tempo di Libri svoltasi in questi giorni a Milano.

Nato nel 1971, il “Telegatto” è parte integrante della storia del piccolo schermo in Italia. Per il pubblico della Fiera un incontro speciale, in occasione dell’uscita del libro curato da Rosanna Mani, dedicato alle statuette più ambite dai divi della tv, fra passato e prossimo futuro.

E voi che ne pensate? Siete contenti di questo ritorno inatteso? Fatecelo sapere sul nostro gruppo NOSTALGIA CANAGLIA, pagina Facebook e Twitter.

Ringraziamo Tesmarte e LaFrancisella per la segnalazione 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Charlie’s Angels: come sono oggi i protagonisti della serie?

A-Team: come sono oggi gli attori