in

Ti ricordi di Dastardly, Muttley e Wacky Races? (1968)

E la loro infinita rincorsa per catturare il piccione?

Dastardly e Muttley, erano i famosi cattivoni di Wacky Races, una serie del 1968 dedicata alle corse più pazze del mondo. Visto la loro fama, la produzione ha deciso di dar loro molto più spazio, creando una serie interamente dedicata a loro, intitolata Lo squadrone Avvoltoi (o anche Dastardly e le macchine volanti).

La serie narra di Dastardly e Muttley e della loro caccia al piccione viaggiatore Yankee Doodle, a bordo di improbabili aerei da caccia della Prima Guerra Mondiale. Oltre a loro nel team, ci sono anche Klunk, un geniale inventore di trappole il quale parla una lingua incomprensibile e Zilly (un tipo tremendamente emozionabile, l’unico a capire la lingua di Klunk). Presente anche un fantomatico generale che però non si faceva mai vedere.

Ovvio che nella battaglia fra la Squadriglia Avvoltoio e il piccione a vincere è sempre quest’ultimo, lasciando Dastardly in una caduta libera, mentre Muttley sogna un futuro da eroe ricattando il salvataggio del compagno col mitico “medaglia medaglia medaglia!”.

Lasciandovi con la indimenticabile sigla Stop That Pigeon vi chiediamo: voi la vedevate questa mitica serie? Vi Piaceva? Fatecelo sapere sul nostro gruppo NOSTALGIA CANAGLIA, pagina Facebook e Twitter. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sabrina: vita da Strega, ecco come sono gli attori oggi

Smallville: ecco come sono gli attori oggi