in

Clippy sta per tornare: ecco dove e quando

Vi ricordate di Clippy, il simpatico assistente di Office a forma di graffetta presente su Microsoft Office dalla versione 97 alla 2007? Sappiate che la simpatica mascotte sta per tornare, ma facciamo un piccolo ripassino per chi se lo fosse dimenticato o, magari, troppo piccolo per ricordarlo.

Clippit (chiamato semplicemente Clippy) era uno dei tanti assistenti presenti sulla suite di Office fino al 2007. Famoso, soprattutto perché preimpostato di default, non era l’unico presente. Potevamo infatti cambiarlo, scegliendo fra una vasta gamma di personaggi come Caucciù (una sfera rossa), il robot F-1, ma anche un cane, un gatto, etc. Nonostante la sua fama, esso era odiato dalla gran parte degli utilizzatori della suite perché ritenuto irritante (pensiero condiviso anche fra i dipendenti Microsoft). La sua fine, avvenne con l’arrivo di Office 2007, definito dal colosso di Redmond talmente semplice da utilizzare da rendere inutile la presenza di un assistente.

Con l’arrivo di Windows 10 e quindi di Cortana sui PC, Microsoft ha sempre puntato molto su questo assistente, cercando di sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità. Ora, la stessa Microsoft, ha pubblicato un’app sul proprio store dedicata proprio a lei. Questa, non disponibile ancora in Italia, permetterebbe di trasformare Cortana in una sorta di guida, che ci aiuterà ad utilizzare al meglio Windows 10, un po’ come faceva Clippy su Office.

Vi lasciamo al link per il download ricordandovi che, per ora, si può scaricare solo in UK, Germania e Stati Uniti. E voi che ne pensate? Siete contenti di questa integrazione? Fatecelo sapere sul nostro gruppo NOSTALGIA CANAGLIA, pagina Facebook e Twitter.

Provate a chiedere a Cortana “che ne pensi di Clippy?”, la risposta vi sorprenderà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Smallville: ecco come sono gli attori oggi 

E’ un’icona degli anni ‘90: l’hai riconosciuta?