in

Mission: Impossible [Film]

USA – 1996

Mission_impossible

Mission: Impossible è un film del 1996 diretto da Brian De Palma.

La pellicola è ispirata alla omonima serie televisiva (trasmessa in Italia col titolo Missione impossibile) nata dalla mente di Bruce Geller nel 1966.

Due membri degli U2, Larry Mullen e Adam Clayton hanno registrato una loro versione della canzone portante nel film. La pellicola si è rivelato uno dei maggiori incassi al botteghino nell’anno 1996, piazzandosi al terzo posto. La saga iniziata con questo film vanta altri quattro titoli: Mission: Impossible II (2000), Mission: Impossible III (2006), Mission: Impossible – Protocollo fantasma (2011) e Mission: Impossible – Rogue Nation (2015).

TRAMA

Ethan Hunt è un membro della IMF (Impossible Mission Force), una speciale sezione segreta della CIA incaricata di svolgere le missioni ritenute più delicate e pericolose. Il team di Ethan, guidato dall'esperto Jim Phelps, è in missione a Praga per impedire ad un terrorista russo di nome Max di rubare e vendere al miglior offerente la lista di agenti civili sotto copertura di stanza in Europa Centrale: durante l'operazione, però, il team cade vittima di una trappola, da cui apparentemente si salva solo Ethan...

Maggiori informazioni su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Mission:_Impossible

E tu, l’hai visto? Condividi questa pagina e lascia il tuo commento!

Commenti

Un Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Il gobbo di Notre Dame [Film]

Trainspotting [Film]