in

Tutte le curiosità sul telefilm “La Tata” che sicuramente non sapevi

Storia, personaggi, dialoghi: quante cose sono cambiate dalla versione originale?

  • Mario, il ragazzo di Maggie nella sesta serie nella versione italiana, si chiama Michael e non è ciociaro bensì solamente ebreo nella versione originale.
  • Fran Fine non è mai stata in Italia, quindi non è mai arrivata in America in età giovanile. Il fatto che il personaggio della serie originale fosse sempre vissuto con Sylvia si può notare in molti flashback, in cui il personaggio di Fran è impersonato da una bambina di dieci anni (l’attrice Jamie Renée Smith)
  • Tutti i riferimenti riguardanti l’ebraismo nella versione originale, divengono riferimenti riguardanti la Ciociaria, o l’essere ciociari nella versione italiana.
  • Il nonno di Fran non era come il nonno di Francesca un allevatore di pecore bensì un ebreo polacco emigrato negli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale.
  • L’adattamento italiano della serie non riguarda solo l’origine dei personaggi ed i loro nomi, ma anche interi dialoghi, interamente ricreati da zero. Le modifiche al dialogo sono comunque molto spesso ristrette anche solo alla modifica di alcuni dettagli del dialogo che possono risultare poco conosciuti in Italia (un esempio è la trasformazione in personaggi famosi italiani di personaggi della cultura americana, oppure la trasformazione di modi di dire ebraici detti da Francesca in dialoghi tipicamente “dialettali” italiani).

Pazzesco, vero? Lo sapevate già o potevate anche solo immaginarlo?
Fatecelo sapere nel nostro gruppo NOSTALGIA CANAGLIA su Facebook o su Twitter!

Se invece volete vedere come sono oggi gli attori, andate a vedere questo nostro articolo.

FONTI: Wikipedia

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Written by Super Saiyan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9

Come sono oggi gli attori de “La Tata”?

“Jungle Boy”: il figlio di Luke Perry si dà al Wrestling [VIDEO]