in

Arriva la nuova versione del Nokia 3310: sempre più avanzato!


HMD Global, società che ha rivelato la vecchia Nokia, pare fare le cose molto sul serio.

Dopo aver conquistato il cuore degli utenti Android e aver lanciato una versione rivisitata del 3310 (qui la recensione), la suddetta casa si prepara a lanciare la seconda generazione del suddetto feature phone, rendendolo meno “feature” e più “smart”.

Annunciato ufficialmente a fine gennaio, il telefono vedrà la luce sicuramente durante il MWC 2018 (seguendo le orme del suo predecessore), ma cosa cambia dalla versione 2017? Scopriamolo insieme.

La prima cosa che salta subito “all’occhio” è il supporto alle reti 4G, ma anche la memoria aumenta (arrivando fino a 512 MB). Il display invece rimane lo stesso (viene aumentata solamente la visibilità sotto il sole), mentre dietro la scocca troviamo una fotocamera da 2 MP con flash LED. La batteria è di 1200 mAh e garantisce un’autonomia in standby fino a 12 giorni.

Inoltre potremmo definire questa versione del 3310 la più “smart” di tutte. Infatti essa viene venduta con YunOS preinstallato (un sistema operativo basato su Android Stock e sviluppato dalla software house cinese Alibaba). Oltre a questa “chicca”, troviamo anche il supporto alla connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi e la possibilità di utilizzare il device come hotspot. 

Purtroppo HMD non ha ancora rilasciato né la data di uscita, né il prezzo (limitandosi solo ai colori che saranno in commercio ovvero Fresh Blue e Dark Black). Concludiamo con il lasciarvi un video ufficiale rilasciato in Cina (primo paese dove il telefono verrà commercializzato).

E voi che ne pensate di questa nuova versione? Secondo voi ha senso oppure no? Fatecelo sapere con un commento sul nostro gruppo NOSTALGIA CANAGLIA, pagina Facebook e Twitter.

 

Report

Written by Mattia Pierelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

What do you think?

Top Gun Maverick: svelata la data d’uscita 

Ci lascia Bibi Ballandi, genio dello spettacolo che rilanciò Fiorello e produsse diversi programmi tv