in

In casa Sony tutto pronto per il ri-lancio dei vinili


Vi avevamo annunciato il ritorno dei vinili e ora pare che sia tutto pronto.

Infatti il colosso nipponico Sony, ha appena annunciato che è pronta per lanciare sul mercato il primo LP in formato vinile, scopriamo insieme di cosa si tratterà e quando uscirà.

Con vendite record nel 2017, i vinili si preparano a riconquistare il mondo, e Sony, è pronta a prendersene una fetta. Il 21 Marzo arriverà nei negozi “52nd Street”, il famoso LP di Billy Joel. Una vera chicca per i nostalgici di quel periodo che sicuramente apprezzeranno questa notizia.

Tutto questo è stato possibile perché, grazie ai dati di vendita di quest’ultimi (che hanno superato addirittura la digital delivery), il colosso nipponico ha potuto riaprire gli impianti di stampa in Giappone che, ricordiamo, erano inattivi da ben 29 anni, con tantissimo ottimismo.

Infatti, per dimostrare di aver preso la questione seriamente, l’azienda ha già annunciato la ristampa di tanti altri dischi di diversi artisti (anche di qualche artista nazionale come Eiichi Otaki), sfruttando sempre pezzi di inizio anni 80 (periodo in cui i CD hanno fatto la loro comparsa).

Che ne pensate di questo ritorno “inaspettato”? Acquisterete un 33 o 45 giri oppure continuerete ad affidarvi all’oramai amato/odiato digitale? Fatecelo sapere sul nostro gruppo NOSTALGIA CANAGLIA, pagina Facebook e Twitter. 

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Written by Matty90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scuola di Polizia: la saga completa su Mediaset Italia Due

Addio SIM? Ecco la nuova soluzione pensata da ARM (Rumors)