in

Le vittime degli smartphone

Vi ricordate quando andavamo in gita e “posso fare solo 15 foto!”, o quando “ho l’mp3 scarico”?

Ahimè, la tecnologia (per quanto possa essere utile) può avere un impatto negativo su tanti settori (come abbiamo analizzato in questo articolo) e questo problema sembra non avere una fine, intaccando anche gli stessi gadget tecnologici.

Sul web è stata pubblicata un’interessante infografica che, anche se relativa al mercato tedesco, non abbiamo difficoltà a credere che valga anche per altri Paesi come il nostro.

Essa mostra come gli Smartphone abbiano messo in crisi tanti settori del mondo tecnologico: telefonini classici, fotocamere digitali, sistemi di navigazione GPS, player MP3.
Interi mercati fiorenti e miliardari prima dell’arrivo degli smartphone. Ci pensate?

Infatti, se una volta per uscire si avevano migliaia di device (dal navigatore per non perderci, la fotocamera per immortalare tanti momenti e all’mp3 per ascoltare musica), ora ci basta un solo dispositivo che racchiude tutto ciò.

Come noterete la batosta peggiore l’hanno presa i produttori di feature phone (un feature phone, o telefono stupido come mi piace chiamarli, è un vecchio e classico telefono che… telefona e basta!… e pare che qualcuno continui a resistere).

Ovviamente lo Smartphone non è sempre la scelta migliore. Infatti, come noi vi consigliamo, se volete scattare delle ottime foto oppure volete ascoltare la musica con qualità elevata, spesso dovreste puntare su un prodotto specifico e ottimizzato per quella funzione.

Siete Smartphone-dipendenti oppure utilizzate ancora fotocamere digitali, lettori mp3 o altro? Fatecelo sapere sul nostro gruppo NOSTALGIA CANAGLIA, pagina Facebook e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Il Principe Cerca Moglie: in arrivo il sequel? [Rumors]

Telefonini sempre meno stupidi… ecco come