in

E’ morto Franco Battiato, aveva 76 anni

È morto Franco Battiato. Il cantautore si è spento oggi nella sua residenza di Milo, era malato da tempo, averva compiuto 76 anni lo scorso Marzo. La conferma è stata data dalla famiglia che fa sapere che le esequie si terranno in forma strettamente privata e ringrazia tutti per le innumerevoli testimonianze di affetto ricevute.

Spento questa mattina nella sua residenza di Milo, in Sicilia, Battiato era un genio imprevedibile ed eclettico della musica italiana. Ha spaziato tra una grande quantità di generi e momenti, passando dalla musica a pop a quella colta e da momenti di avanguardia a grande popolarità. Nella sua lunghissima carriera ha consegnato brani indimenticabili come La cura, Centro di gravità permanente, Voglio vederti danzare.

Franco Battiato era un genio ed era geniale in tutto quello che faceva, e oggi per Milo, ma per il mondo della cultura in generale, è uno giorno di grande tristezza In generale, Battiato non si vedeva molto in giro, era una persona molta riservata, ma alla mano. Era un piacere parlare con lui e in paese gli volevano tutti bene. Per anni ci ha aiutato ad organizzare manifestazioni estive e molti grandi artisti venivano per lui

Commenta così la notizia Alfio Cosentino, sindaco del paese dell’Etna dove l’artista aveva comprato una villa, annunciando il lutto cittadino il giorno dei funerali.

Salutiamo il Maestro con una sua celebre frase sulla morte che diceva “Non esiste, è solo trasformazione”.

Report

Written by Mattia Pierelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GIPHY App Key not set. Please check settings

    What do you think?

    Addio Yahoo Answer: il servizio chiuderà per sempre il 4 maggio